giovedì 19 febbraio 2015

La volpe e l' uva senza semi, dissonanza cognitiva di una mano vogliosa e la sua lattina di pistacchi :)


Non sono volpe, la mia storia non è certo quella ne con quella morale, prendo solo spunto da un aneddoto di cui ne sono stata parte oggi, mi sento decisamente più uva, leggermente bucciosa all' esterno, succosa e polposa da mordere, vogliosa di essere snocciolata, anche perchè il sapore tanninico e aspro derivate dal contrasto tra il succo dolce e quasi semiliquido dell'uva in contrapposizione con il nocciolo della questione mi crea spesso parecchia confusione mentale anche se il tutto risulta contornato da un acre gusto decisamente piacevole.


 L'attesa mi annoia quanto mi invoglia, Spesso il mio fisico si scorda di mangiare, ho troppe cose da fare e fermarsi a volte per me non è contemplabile infatti spesso  mangio solitamente alla sera.


 Ho un rapporto strano con il cibo e non ne sono strettamente dipendente, ma quando aspetto la mia mente ha voglia e se si insinua in me il desiderio famelico di mangiare...che sia frutta o frutta secca spesso non ha importanza anche se la collisione di un falso frutto come il ricettacolo ingrossato di un infiorescenza posizionato di norma su uno stelo bè  fa sempre uno strano effetto dentro me, specialmente per chi sa leccare gli acheni, i veri frutti della fragola, senza dover dire a me stessa di aggiungere della panna in quel caso, veramente  non avrei davvero più niente da dire.


La mela come simbolo del peccato è altamente sopravvalutata, di certo ne ho mangiate perchè sono la prima a farlo e l'ultima a pentirmene ma non ne avevo sul momento in casa e mi sono dovuta accontentare di una banalissima lattina di pistacchi, odiosamente stretta da non poter racchiudere senza tagliarmi la mia piccola mano presa da ingordigia momentanea, ho dovuto rilassare le dita controvoglia, sentendone ricadere alcuni nel barattolo ma sicura che da li non ne sarebbero usciti se non mangiati da me, sbirciando egoisticamente soddisfatta il contenuto, la mia visione paritetica del dilemma è che io volevo mangiarli quanto loro volevano essere mangiati.



Mi sono abituata sempre più spesso a fare colazione con panna e fragole, la frutta fà sempre bene specialmente a chi piace mangiarla, lol dovreste sentire tutti gli esperti nutrizionisti che ci sono in giro, che hanno da speculare a proposito di quanto la frutta faccia bene al nostro organismo :) nel mio piccolo posso dire da buona matematica che è una semplice equazione lol

LA VOLPE stà all' UVA come la PANNA stà alla FRAGOLA ups come la mia mano sta al barattolo di pistacchi ma sono golosa che ci posso fare?



10 commenti:

  1. Etain. .. io tra i tuoi post e quelli di Oren, rischio un esaurimento. Aldilà di tutto, tornare alla natura primordiale è cosa vera e giusta. Coltivatori diretti?
    O-O uhauhauha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luna :) non ho il pollice verde lol sono riuscita a far seccare anche delle piante finte, ma immaginati sorridendo io pigna e meticolosa che conta i semi da seminare sulla mia mano e la pazienza che potrebbe avere oren su un campo in via di semina :) li getterebbe a brancate per sbrigarsi lol forse il punto di equilibrio è proprio la compensazione e la voglia di compensarsi a vicenda e poi lol lui sbircia prima i miei post e siccome è una merdina si adegua a cosa scrivo, un abbraccio sincero e forte Etain ah e lol ti meriti una bella dedica a lato O.O sei tornata :P

      Elimina
  2. Forse quel caffè macchiato di mattina in un bar del centro aiutava l'anima ad affrontar il giorno, forse il tannato di albumina serviva a morir prima, forse è la vita che cambia, non certo le abitudini.
    Buon venerdì Etain
    Colazione a parte
    Morris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio :) Stò ancora ridendo perchè lol, ho letto sull' enciclopedia tre cani cosa è il tannato di albumina, prima o poi smetterò di ridere, infatti :) niente cappuccino solo colazione a letto lol, mica voglio farmi del male senza provare piacere :) un bacio Etain

      Elimina
  3. io sono strettamente dipendente dal cibo. e dall'acqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alpexex :) quindi niente voglie? io preferisco la panna con le fragole al mangiare e basta, altrimenti diventa una pura e noiosa azione meccanica non deve essere così specialmente se ho voglia lol, ups forse non parlavo di cibo ma sono strana lol e grazie di avermi commentata :) ho provato ad iscrivermi al tuo blog ma o non so fare o non si può un saluto Etain :) fammi sapere :P

      Elimina
  4. Mi piace il nocciolo della questione, su cui convergono questi succhi e questi semi e beh la colazione si sa, è il buon inizio della giornata, anche se spesso lotta col tempo, lasciando quel sapore vibrante che poi imbarazza tutto il lasso di tempo ,che intercorre dalla colazione appunto, fino alla merenda.E' questo continuo frugare dentro il barattolo, che perchè non ammetterlo, mi piace .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è martedì :) poco tempo per la colazione....ma mi sono chiesta no? dove eri per pranzo e a merenda? quanti pasti oggi lol se diciamo anche di cenare assieme...dopo lol be solo ossicini e briciole sparse sul letto, domattina ci ritrovano solo impiegando la scientifica con il luminol

      Elimina
  5. Come farei senza di te Etain mia, queste elucubrazioni sulla frutta a colazione o pranzo o cena mi intriga non poco..
    Io la divoro a merenda, mi accontento di una mela scarsa che avvolgo nella vaniglia e scaldo nel micro onde..Una vecchia insomma , una vecchia tisaniera per far esplodere un po' di appetito serale e poi mandorle si quelle si, ma romperle mi urta, lo faccio fare ad altri più pazienti di me e le gusto con i miei cani...
    I demoni sono sempre in agguato, ma tu sei nel mio cuore...

    RispondiElimina
  6. .. almeno ho avuto il piacere di rubarti un sorriso..quel che mi resta
    , dentro.
    M.

    RispondiElimina