lunedì 25 maggio 2015

Allergie e intolleranze genetiche 1, 6 e 8


Si sa da sempre questo è il periodo più prolifico per chi convive e sopporta piccole o grandi allergie, sarà il polline, la polvere o qualche stupido acaro che si insinua costantemente dove non dovrebbe stare lol, ma non possiamo, per chi ne soffre, non avere qualche piccolo sintomo dettato da quelle cavolo di alterazioni poligeniche sui nostri cromosomi, che sia allergia alle compositae o al sentirsi semplicemente dire non puoi :) o alla banale allergia alla polvere e al non devi farlo poco cambia, anche se bisognerebbe distinguere bene tra la patologia allergica e una vera e propria intolleranza genetica.






Da piccola mi regalavano sempre le margherite, forse perchè crescevano nei campi in maniera spontanea e non costavano davvero nulla. La gente pensava  che, come tutte, mi sarei messa a fare mama o non mama con i loro petali :) e invece semplicemente piangevo a dirotto e sempre mi dicevano" ma non devi, è un bel gesto d'affetto, piangerci". Mi sembra esagerata come cosa, NON DEVI essere cosi emotiva lol, qualche hanno più tardi mi sono svegliata e  daglie ancora con queste margherite, infatti preventivamente ho cominciato a dire con tutta la mia più grande dolcezza e sfoderando i miei occhioni da cerbiatta " infilatevele nel culo le margherite io faccio cosa voglio e se piango lol è solo congiuntivite :)".  Sono davvero allergica, ma mai quanto alla parola NON DEVI, è una mia grande intolleranza!!!



Se ci penso, adesso mi viene da ridere, perchè pensando alle mie risposte idiosincrasiche nessuna persona che mi conosce dopo, ha più provato a regalarmi delle compositae e nemmeno delle rose, specialmente rosse quelle lol hanno anche le spine :) , non sono poi cosi cattiva, solo estremamente allergica alla frase NON PUOI fare cosi. IO DEVO E POSSO FARE SOLO CIO' CHE VOGLIO!!!



Certo adesso mi verrete a dire che non è possibile sempre, fare cosa ognuno di noi vuole, che la vita o la società c'è lo impedisce a volte, che le persone a volte vorrebbero, ma non riescono per cause esterne o di forza maggiore a superare gli scogli più difficili dell' essere creature dannatamente umane. Se lo state pensando, in questo momento, siete persone a cui piace piangerVi addosso e sono assolutamente intollerante anche verso di VOI.



Mi sono bruciata, perdendo tutte le cose che avevo, gli affetti, i desideri a loro correlati, tabula rasa di ogni piccola cosa, mi sono pianta addosso? mai 

Tutto in onore della mia pura libertà e non senza sofferenza, il dolore è legato ad ogni individuo umanamente vivente e devo essere sincera: il mio fisico già di per se  richiede in maniera ciclica l'esigenza di soffrire :), è un pò come la serata cinema e popcorn  o tutti al sushi bar con abbondante salsa wasabi lol ,ogni tanto bisogna per forza, non ci sono ma che tengono :)




Esistono persone che esigono l'immobilità per paura di mettersi in gioco, altre bloccate dalla possibilità di perdere cosa hanno, individui che solo credono di non aver nulla da tralasciare nel tempo, tutte creature accomunate dal bisogno di sentirsi appagate e complete, parte di un tutto che solo mischiando le carte del mazzo si potrebbe semplicemente avverare.



Nessuno conosce il proprio futuro, nessuno può costringere nessuno, ognuno deve smettere di vedere il peggio della sua parte migliore di se, e ne sono sicura, solo così possiamo crearci il nostro presente, solo smettendo di guardare al passato come un errore, si può imparare da esso solo se non si ha più voglia di sbagliare, ma io :) rimango comunque sbagliata, in ogni caso costantemente allergica e intollerante alla correttezza!!! 


E il mio futuro programmato non và oltre le 168 ore consecutive, ma sempre estremamente interessanti e piene di tutto ciò che voglio :P

4 commenti:

  1. Non è il massimo della vita però se si deve convivere almeno cerchiamo di ridurre al minimo gli effetti scatenanti e ciò che scatena questi effetti. Non è facile cercare la via maestra quando per tutta la vita si è andati sempre contromano, però si impara a vivere meglio.
    Gli occhioni da cerbiatta non sono poi cosi messi male..intolleranze a parte.
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio :) sono complicata ma nemmeno troppo, sono i paletti mentali delle persone che non mi fanno stare serena, in realtà sono essenzialmente molto semplice lol, mi piace davvero tutto, ma niente non, niente devi, niente puoi, niente compositae lol, e nella mia forma stronzamente romantica in fin dei conti sono romantica pure io, solo che non mi piace dirlo preferisco :) avvinghiarmi con i miei 4 arti e mordere in silenzio :P

      P.S. Sono velenosi ma di campo mi piacciono tantissimo i mughetti :)

      Elimina
  2. Mentre Nero sonnecchia mi permetto di dire ,che sulla margherita se poi si aggiunge aglio e peperoncino, beh la cosa diventa molto BAO.E comunque l'antistaminico 1.6.8 lo trovo molto efficace contro le intolleranze , anche se produce questo , a volte, fastidioso , lacrimare, pruriti e mancanza di respiro.
    Ah oh.
    Comunque il mio peggio non si tocca, non so fare di meglio :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Per i miei gusti Nero sonnecchia troppo la mattina sarei curiosa di sapere cosa ha fatto ieri sera lol

      2) La pizza margherita aglio e peperoncino e BONA BAO confermo lol

      3) Mi si arrossa il collo se penso all'antistaminico :)

      AH Oren lol ti conviene rettificare perchè se non posso toccare il peggio tanto vale svegliare Nero che almeno parla meglio di te lol

      Elimina