domenica 12 ottobre 2014

Elucubrazioni Temporali - Diverbio mentale sulla sostanza del tempo



Mi sono trovata sempre più spesso a pensare pesantemente non allo scorrere del tempo ma al problema semplicemente di non avere tempo avendo in realtà tempo ma mai abbastanza, il suo scorrere è completamente relativo da persona a persona certo c'è chi direbbe che il tempo scorre chiaramente per tutti nella medesima forma in ogni parte del mondo, che i fusi e gli orari non contano ma è un concetto astratto e non è concepibile per me in questo momento, certo la percezione soggettiva del tempo è completamente diversa da quella oggettivamente generalizzata che mi porta a credere di essere entrata in un circolo vizioso senza tempo.



Ho bisogno di più tempo pur avendone, le mie ore sembrano minuti e la cosa mi irrita in maniera odiosamente oscena, non è normale avere tempo e non averne nello stesso medesimo istante.
Vorrei semplicemente trovare il modo di perpetrare tutto quello la mia testa incostantemente bacata vorrebbe consumare costantemente ma forse è solo un problema di sana gravità attrattiva.



Chiaramente sò che lo scorrere del tempo non si può fermare ne rallentare e nemmeno vorrei ma il problema non è racchiuso nelle ore o nei giorni ma nei minuti e nei secondi che non sento scorrermi addosso pur trattandosi di ore perfettamente forgiate in maniera del tutto naturale.
Si lo sò lol sembra un post leggermente più serio del normale :) ma oggi mi sono sentita più anormale del normale e non avevo davvero tempo per scrivere un post prettamente normale ne volevo :) beccatevi un post seriamente non serioso LOL



  W la mia anormalità temporalesca :P contenta e fiera di sentirmi       anormale con tutte le persone che mi fanno dimenticare cosa           voglia significare l'essenza della sfuggente parola chiamata tempo!!!

12 commenti:

  1. Io ho dedicato un intero blog al tempo. Il mio blog.
    E' un argomento affascinante, ho sempre pensato che il tempo si potesse cavalcare. Possiamo farlo, viverlo davvero, e scorrerà come vogliamo noi: ma fermarlo non si può.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace molto infatti il tuo blog :) e sono abituata a cavalcare il tempo tenendolo sempre per le corna... non occorre fermarlo basta riuscire a fargli inpercettibilmente cambiare direzione :) un bacio Etain :P

      Elimina
  2. Un'altra costrizione umana, questa del tempo. Siamo in gabbia nella nostra percezione individuale dello scorrere degli eventi, del calendario, del giorno e della notte, dell'alba e del crepuscolo. Limitante, ragionandoci, nevvero? E noi, che nella ragione girovaghiamo di nostra percezione, siamo schiacciati da quest'evolvere. Dall'inizio dei tempi suona sempre più limitante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Ma.... LoL Già mi sentivo stranita per la mancanza di tempo, te dovevi aiutarmi :) non divertirti a comprimermelo ancora di più in maniera visiva lol quasi quasi comincio ad odiare anche te :) naaaa semplicemente non riuscirei un bacio tempisticamente sincero :)

      Elimina
  3. Per quanto astratto il tempo è l'unica unità di misura naturale razionale, ma senza scendere in filosofie che non farebbero che aumentare il bacato Add del mio cervello, estemporaneamente e in questo lasso di tempo, che trascorro su queste righe, mi prendo il tempo CONTEmporaneamente,di scorrere, di correre , di sfregare e anche scivolare su quelle frazioni temporali, che sembrano bruciarsi in un momento, come immagini che scorrono a velocità aumentata, come fluidi che si modellano , come vento che lambisce, come aria che riempe.E in quei momenti in cui il tempo scorre pìù lento, perke il desiderio di passarlo CONTEmporanemente, scandisce nei pensieri , come un metronomo, tutte quelle briciole di tempo che rimangono sulla pelle , le striature dell'anima e la velocità con cui vengono solcate e poi riempite dandoci la perfetta coscienza che l'essenza del tempo diventa sfuggente , quando ogni istante è anomalo e imperfettamente condiviso CONTEmporaneamente.

    RispondiElimina
  4. Uffa! Etain non va assolutamente bene, tutta questa confidenza, che si è preso Nero , mi obbliga a sgomitare e anche forte , per farmi spazio e riuscire a spostarlo e commentarti .
    Comuqnue dicevo,anzi direi, ma anche no, dico che:
    il tempo e' come un orologio senza lancette , a cui sono saltate le molle e gli ingranaggi sono mossi dal tirare degli elastici, che solcano le pieghe e ne graffiano gli istanti. Un pò come una clessidra ad acqua che scorre il tempo gocciolando.
    Dopo averti lasciato il mio disegnino ,beh
    Un bacio Etain :)

    RispondiElimina
  5. Etain il blog è lentissimo all'apertura :( forse dovresti disabilitare alcune java script all'avvio ? Scusa la precisazione...

    Il nostro tempo è sacro ma purtroppo...vallo a dire alla vita che scorre come sabbia nella clessidra,veloce e innarrestabile !
    Cerco di abitarne la sostanza alla fine ,ottimizzandolo fino all'osso.
    LOL
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti ne sono pienamente consapevole ma non riuscendo a rallentare il ciclico scorrere del tempo l'unica cosa su cui potevo agire era il mio blog facendo sentire alle persone che lo visualizzavano il lento scorrere del tempo all'apertura... .ma sei entrata cmq e mi hai commentata quindi fiera di sentirmi anormale anche con te Marina :) un abbraccio forte Etain

      Elimina
    2. Ho provato a fermare il tempo, lui ha fermato me.
      Maurizio

      Elimina
    3. Mai provare a fermare la chimera chiamata tempo :) bisogna coccolare e modellarsi ad esso, in questo modo anche se è solo soggettivamente percettibile si riesce in qualche buffa forma a farlo scorrere nella giusta direzione.... un bacio Etain

      Elimina
  6. Certo che quando manchi si sente...

    RispondiElimina
  7. Il tempo questo tiranno amico, che spesso ti appare come un attimo e subito ti sembra un secolo...
    Post altamente profondo come sempre mia cara EtaIn, solo chi non ti conosce o non ti capisce , non può afferrare la saggezza "anomala" , perchè non comune con la quale sei forgiata!
    Ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina