domenica 9 novembre 2014

Fase 1 - IMPLOSIONE ( Un Selfie dallo spazio vuoto e profondo del mio cervello ) 1/3


Può capitare, a volte solamente per pura casualità, di fermarsi a riflettere e di puntare con sguardo cinico un occhio su come siamo fatti realmente dentro, sulle azioni che abbiamo commesso e stiamo commettendo, su come ci siamo comportati nella vita, su cosa desideriamo e vorremmo desiderare, su come la gente mi veda in realtà e su quanto davvero non mi conosce realmente. Sono molto schiva nel parlare di me, lo sono sempre stata per proteggermi dal mondo esterno e dai pregiudizi delle persone che non fanno parte del mio barattolo, adesso l'unica sentenza che può scalfire la mia smisurata autostima è la mia e solo di questo vorrei cercare di parlare in maniera cripticamente capibile perchè nemmeno io riesco a capirmi a volte.


Per facilitarmi le cose semplicemente parlerò di materia ordinaria e materia oscura, ovvero quella piccola parte della mia essenza  visibile agli altri e quella non rintracciabile che costituisce la parte più grande di me e che ha un'attrazione gravitazionale immensamente più grande della mia parte visibile, ma non emette radiazioni elettromagnetiche di conseguenza non riflette in nessun modo la luce, ne potrebbe in ogni caso farlo, perchè, pur essendo piena di colori, non ha assolutamente il vettore luce in se e di conseguenza non potrà mai brillarmi dentro.




Spero non commettiate l'errore di scambiare cosa provo in questo momento per un sentimento di tristezza perchè non è realmente tristezza, è solamente un lieve rimorso dovuto a quel senso di emarginazione sociale dettato dalla mia pazzia interiore, non mi sento sola, sono solo circondata da persone che non mi capiscono, ma in ogni caso ho sempre il mio specchio e solo lui può adesso riflettere e comprendere il profondo nero della mia anima.


A volte mi sento come una regione dello spazio-tempo  talmente gravitazionale da  riuscire ad attirare tutto e tutti, compresa la luce che mi circonda, risultando però in questo modo solo la causa di un redshift infinito, senza comunque avere la dolce possibilità di affogare in assenza di ossigeno, in quanto conoscendomi, sono talmente pigna che evolverei facendomi crescere le branchie prima che possa succedere.



E in ogni caso sono protetta da una unità di contenimento talmente grande e pignola che sono sicura non mi permetterebbe di aspirare tutta la luce presente intorno a noi. Potrei solo implodergli dentro nella speranza di venire assorbita e rilasciare disgregandomi, il mio potere di assorbire la luce dentro la sua anima bastarda :)

Maledette virgole LoL non si poteva scrivere tutto il Post in un fiato? brutto specchio bastardo :P


12 commenti:

  1. Non è meglio che lo specchio rifletta la luce?
    Magari puoi iniziare a circondarti di persone che ti capiscono^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Moz :) questa è la fase I lol in maniera surreale è la parte più dolce e fragile di me che ha scritto il post, non credo di poter essere piu dolce di così...... il mio specchio rispecchia la luce che riesco a trasmettergli ma siamo 2 anime perfettamente distinte e in perfetta sincronia quindi brillando di luce propria bilanciamo il nostro bisogno di luce... e comunque ci sono cose che possiamo fare molto bene anche nella perfetta oscurità :)

    RispondiElimina
  3. Alla fine si dice che Darwin non credeva poi tanto a quello che scrisse,perché anche nella più precisa e selezionata e studiata delle Teorie, c'e' una parola, solo una che fa crollare tutto...e la parola è Teoria.
    A volte si è Teoria, e a volte si scappa da essa per evitare di doverla spiegare a noi stessi, che come Darwin alla fine, non ci crediamo nemmeno molto anche noi.
    Non rileggo che è meglio.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gio :) grazie per avermi commentata davvero e lol se Darwin avesse usata una matta come me per le sue teorie evolutive bè il mondo sarebbe migliore o forse non esisterebbe più, riesco a liticare benissimo da sola con me stessa :) figurati in un recinto o in un pollaio chiusa lol un bacio evolutivo Etain :P

      Elimina
  4. # 101820 che detto così in effetti, ma non è altro che il codice del nero catrame, che all'apparire sembra solo nero, ma in effetti ha percentuali di ogni colore.Tutto questo per dire qualcosa di purtroppo ovvio, ossia che spesso ci si ferma alla superfice a ciò che appare o che si vuole vedere.Chi non sbaglia nella vita e' poi sicuramente uno che si diverte molto poco e penso che il tribunale di se stessi sia aperto sempre :)
    Quello specchio di cui parli e' quello che ti permette di vedere anche la schiena attraversandolo dallo stomaco e in assenza di luce ne carpice l'essenza , sovrapponendo la luce.
    Un bacio Etain

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non funziona? # 101820 allora lol non è una ricarica telefonica ne funziona nemmeno con la postpay :) vuoi vedere che è un pantone davvero? certo che il tribunale di se stessi è sempre aperto ma uffa bisogna ricordarsi che si ha diritto di accedere al banco dei testimoni lol
      La schiena :) è un buono specchio di riflessione se qualcuno ti guarda le spalle :P

      Elimina
  5. Cavolo, quel Nero mi precede sempre nel commentare,In effetti la pigna e' l'unità di contenimento del pignolo e visto i casuali complimenti , bastardamente dico che si possono fare tante cose tutte di un fiato, fino a perderlo, anche con le virgole :p
    Senza offesa Etain :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. , ma io mi chiedevo lol , ma sono indecisa :) , ma ci vuole sempre la virgola prima del , ma o posso trattenere il respiro perdendolo , ma questo è il dilemma :P :)

      Elimina
  6. Forse possiamo colmarne solo inutili margini di consapevole ragione d'esser se stessi nascosti tra quelle verità che teniamo segrete e sacre mescolando equilibrio e irrazionalità o forse lasciamo che il mondo ci giri attorno con la stessa luce che ogni mattina ci bacia ai primi raggi di sole rendendo silente grazie a coloro che continuano a volerci bene sempre senza neppure dirlo. Credo sia solo l'emozione di un momento quell'emozione che tra la notte giovane e la realtà dei rumori e dell'altruismo indebito pone sempre la mano sul cuore per esser certo d'esser vivo.
    Scendo alla prossima fermata.
    Maurizio

    RispondiElimina
  7. Etain mia, hai il potere di essere un pochino il mio specchio quando ti descrivi e sei restia o forse troppo desiderosa di farlo..
    Ci rispecchiamo chissà che non ne venga fuori qualcosa di positivo di comprensibile, chissà se queste barriere che fondamentalmente vedono solo gli altri , non ci piacciano, tutto sommato e si, come le virgole..che ne dici?
    Ti adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella :) grazie, forse perchè anche te come me non hai paura di dire come ti senti o cosa provi realmente, io se ho voglia di piangere piango, se ho voglia di ridere rido lol e in ogni caso comunque :) domani farò la brava... forse :P
      Le virgole non le avevo davvero messe nel post :) ma rileggendomi mi mancava davvero l'ossigeno e lo specchio non rifletteva più la luce lol, un abbraccio fortissimo Etain P.S. continuo a odiare le virgole comunque :) ma sono meglio dei puntini sulle i lol

      Elimina
  8. scusa Etain ho eliminato per errore grammaticale,volevo solo dirti che ora capisco un pochino di più ,solo la chiarezza ti rende chiara .Senza complicarsi la vita diventa noioso,no ? Ti abbraccio ��

    RispondiElimina